Nell’aria confusamente

Nell'aria confusamente

… fallire precipitando le

     illuse illusioni
isterilirle fugaci così
come la luce
teme il buio
Fuggitevene in fretta
non vi accolsi che
per immaginare tutto più facile
******
Non vi tenni che per
         pigrizia
Vi attesi avverate
Non vi scopersi che nulle
******
Stanziali restammo
nel cuore di noi stessi
Liberi celebrammo
Scomparve l’ardita
armatura concessaci
finimmo per ritrovarci
Spogli
******
Finimmo per incontrarci
all’alba di un predestinato
avverarsi incolume
Sperai che sperammo
rivederci un giorno
Finiste per straparlare
Ascoltai immobile
trascesi l’infinito
******
Cantai celebrando il giorno
il giorno si scoperse ignaro
Pescatore di ore
attese lungamente
Fuggì all’avverarsi dell’alba
Ne restò se non un languore
******
Dubitai fingendo
finsi la vera
attitudine scomparve
chi ero quando non ero?
Per sempre rifiutai
il clamore
forse volli ingigantirlo
Fossi il male lo capirei
eppure sempre per sempre
restai
******
Mi accolsi accorgendomi
di me
Rifiutai ogni vanto
non oscillai che
per bisogno
Bisogno
di piacere
di accoglienza
di compiacere
voltai mi rivoltai
indagai mi riscoprii
fonte desiderosa
pregna di
vivida acqua
ne bevvi  mi mutai
******
Il banchetto è ben
riuscito
l’impoverimento della carne
mi è lontano
fuoco divelto fiamma per fiamma
dischiudendomi mi ingiunge
          a me stessa
proclamata mi acclama
non lo lascio attendermi
Rifiorisco
******
La volta non mai unica
La volta riprodotta
La volta confusamente
Distolta
La volta opera nel guasto
La volta
                                          Corsano, agosto 19 2011
Rispondi

