Voci di voci, piene le lune

Produrrò voci

 saranno voci eterne

Voci del silenzio

  frantumatesi in eco

Foto4159

Voci di voci

piene

le lune

tondeggianti altere

vi scovai

vi adescai

a voi mi aggrappai

mai foste tenui

Voci di voci

piene

le lune

Insperatamente

una mano offriste

svelta la colsi

me ne lasciai afferrare

mi dondolò e

sapendola incerta

io le suggerii:

non abbandonarmi mai

 Foto4143

Ti prego di

porgermi la

Tua mano

la tua preferita

protendila verso quella mia

E il volto, il mio vuole

incontrare il tuo –

 tu concediglielo

E le sere clandestine

innominate

Io le ho tutte ribattezzate

una a una mie figlie

gioie dissetanti, gioie mie

di scuro odore

e il limo, il limo

E’ pronto?

Foto4145

Gioia mia

silenziosa e pura

Gioia mia

unica premura

Ineguagliabile voce distante

mi raggiungi e mi

baci

Poi ti rifai assente

detergi dai tuoi baci i miei

le dita nostre assapori

e ti fai mano audace

Togliti ogni spenta luce

rendila a chi vuol tacere

Foto4144

Un astro

dieci astri

luminosi

Un astro

accesosi

tenuemente

ha vinto

mi ha avvinta

celermente

Dieci passi nella gioia

mia sconosciuta sconosciuta mia

compagna nuova Tu ora sei

ora ora ora ora

éccoti ancora

benvenuta

ti accolgo

ritorna ancora

©Rossella Pompeo

Foto4158 - Copia

One thought on “Voci di voci, piene le lune

Rispondi

