Ho lasciato l’acqua al sole

602044_453909244677172_335687992_n

Ho lasciato l’acqua al sole

imbevuta com’è di raggi

irradia una forza

E’ stata purificata

Ho lasciato la mia acqua al sole

amore

Nel catino smaltato di bianco

dove un graffio ne ha inciso il colore

ora appare solo un nero profondo

E’ l’acqua nel catino amore

la nostra acqua

E’ lì da giorni divenuti secoli

la luna l’ha baciata

ma non ne ha mutato il colore

E’ candida intrisa di trasparenza

Ci ho lavato dentro le mie mani

No, nessuno neanche il sole

ha mai potuto prosciugarla

E’ lì ad aspettare le tue mani

©Rossella Pompeo

 

7 thoughts on “Ho lasciato l’acqua al sole

Rispondi

