Io celebro la notte all’ EUTROPIA FESTIVAL

526402_1483139515295373_712810228237255471_n[1]

Io celebro la notte
nei vasti oscuri ristagni
nei luoghi dei sepolti giorni

Io celebro la mia notte
addensata da gemme cuneiformi
i cui spigoli mi hanno lesa
fino a penetrarmi il cuore

Io celebro tutte le mie notti
dell’insonnia
del non luogo
del duplice taglio
infertomi e inferto

Io celebro la notte
del luogo ove mi rinchiusi
accaldata non osai riemergere
la terra così bene mi aveva accolta
del giorno e della sua luce
non assaporai che il tormento

Io celebro la notte
dell’iniziale giorno
quando tutto ormai è accaduto
il tempo esacerbato il mio animo
la vita compiuto il suo corso
Io abbraccio il nuovo
Io estendo lo sguardo
amplio gli orizzonti
Io non rinuncio a vivere non più

©Rossella Pompeo

Questa sera h19.00/h2.00 a EUTROPIA FESTIVAL http://www.eutropiafestival.it/

Campo Boario Testaccio

in occasione della presentazione de: ‘Il Romanzo di Castelporziano’ ed. Stampa Alternativa

trascrizione delle voci della spiaggia al Festival Internazionale dei Poeti,

Castelporziano, 28/29/30 giugno 1979

2 thoughts on “Io celebro la notte all’ EUTROPIA FESTIVAL

Rispondi

