Io ragiono con

12669600_945693908843651_4102573679514740987_n

Io ragiono con
la testa del lupo
di steppa in steppa
di luna in luna

C’è un’equivalenza di cuori
l’umano nel bestiale
si riconosce
ulula ha fame
ha digrignato i denti è
del bosco il re

Ora mio re
re del mondo
mio mondo pieno di
una sola solitudine
mondo di me abitato

Mondo che sei così penetrato
di me assoluti e insondati
mondo di chiari di luna a
ululare a chi? a te
a te che nel più profondo
ospiti un cuore il cuore
della terra l’enigma
delle pietre

href=”https://rossellapompeo.wordpress.com/about/”>Rossella Pompeo

2 thoughts on “Io ragiono con

Rispondi

