La donna che faceva crescere gli alberi

Sono lieta di invitarvi mercoledì 8 febbraio alle 18:30 alla presentazione del mio romanzo “La donna che faceva crescere gli alberi” alla Casetta Rossa a Roma in Via Giovanni Battista Magnaghi, 14, a due passi dalla fermata della metro B Garbatella.

Interverranno Vittorio Bonanni, Giorgio Galli e Luigi Di Paola. Le letture saranno di Giovanni Prosperi e di Rossella Pompeo.

Il magico suono della cetra suonata da Cristiana Citarista Lauri accompagnerà la voce di Rossella e di Giovanni in una camminata di parole e di note fra gli alberi che circondano la Casetta Rossa.

“Un romanzo molto significativo e originale.”
Giorgio Bárberi Squarotti

“La donna che faceva crescere gli alberi” è Lidia, l’anziana e a noi contemporanea protagonista. Oltre lei, ben numerosi personaggi si avvicendano in questo romanzo storico, la cui polifonia ci rammenta quella dei romanzi tolstoiani.
La morte della protagonista consentirà di compiere un viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio: la Seconda Guerra mondiale in Austrialia; l’Italia del Po degli anni ’60; la Sardegna e la Parigi anni ’70, sino ad arrivare nell’Africa dei Griots.
Il filo che legherà una vita all’altra, una città all’altra, saranno gli alberi, le piante, i loro fiori che genereranno una foresta di anime, dietro i cui destini ci perderemo, ritrovando forse, il nostro presente e intuendo il nostro futuro.

LA DONNA CHE FACEVA CRESCERE GLI ALBERI
CASETTA ROSSA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...